La Colomba Pasquale di Fondazione Veronesi a sostegno dell’oncologia pediatrica

Con la colomba prodotta dal Laboratorio Niko Romito è possibile finanziare PALM Research Project® dedicato alla leucemia mieloide acuta

Anche quest’anno sarà possibile sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza di Fondazione Veronesi nel campo dell’oncologia pediatrica grazie all’acquisto di una colomba classica da 1 kg, prodotta dal Laboratorio Niko Romito, confezionata in un’esclusiva borsa di seta 100% realizzata e donata dal brand For Restless Sleepers.

Grazie all’acquisto di questo prodotto tipicamente pasquale sarà possibile contribuire al finanziamento della piattaforma PALM Research Project® per la leucemia mieloide acuta dei bambini, ossia una rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Veronesi e coordinata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La ricetta della colomba, studiata dallo Chef Niko Romito e dai pasticcieri del Laboratorio, segue tre fasi di fermentazione e quattro lavorazioni con lievito madre ottenuto da una lunga fermentazione naturale di farine biologiche selezionate. Guscio croccante di mandorle e zucchero grezzo di barbabietola, una "calotta" pralinata dolcemente fragrante e con un pizzico di sapidità che ne caratterizza il sapore ed esalta la pasta interna morbida e cremosa. Profumi, sapori, materie prime, tecnica e lavorazione artigianale per il dolce della tradizione che è un inno alla leggerezza e alla condivisione.

Sarà possibile ordinare la colomba sullo shop di Fondazione Veronesi, al prezzo di 50 euro, spese di spedizione incluse.