Delegazioni

Per portare avanti i propri obiettivi su tutto il territorio nazionale, la Fondazione Umberto Veronesi si è posta l’ambizioso obiettivo di costituire delle delegazioni in tutti i principali centri italiani.

Dal 2012 infatti alla sede di Milano, dove è presente anche un comitato di supporto alle iniziative locali, si sono aggiunte le Delegazioni, guidate da un Responsabile e da eventuali collaboratori che agiscono su base volontaria.

Compito delle Delegazioni è contribuire a diffondere i princìpi e i valori della Fondazione a livello locale, organizzando iniziative di divulgazione, eventi e campagne di sensibilizzazione, e impegnandosi a raccogliere fondi per il sostegno della ricerca scientifica.